Esplora contenuti correlati

FSC 2021-2027 per l’asse tiburtino: un investimento importante per rafforzare Tivoli come punto di connessione con Roma

15 Ottobre 2025

Giovedì 16 ottobre alle ore 15.00, presso la Sala consiliare del Comune di Tivoli, si terrà la conferenza stampa dedicata ai lavori di completamento del nodo di Ponte Lucano.

Un intervento strategico da oltre 12 milioni di euro che migliorerà la viabilità e l’accessibilità di una delle aree più importanti dell’asse metropolitano, facilitando gli spostamenti di residenti, imprese e turisti e rafforzando il ruolo di Tivoli come punto di connessione con la Capitale.

Saranno presenti il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e per il PNRR Tommaso Foti; il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi; l’Assessore regionale ai Lavori pubblici Manuela Rinaldi e l’Assessore regionale al Bilancio Giancarlo Righini; il Consigliere metropolitano con delega alla viabilità Manuela Chioccia; il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo.

Un incontro importante per conoscere il programma dei lavori e i benefici che porterà alla mobilità locale, alla sicurezza stradale e allo sviluppo economico del territorio.

Il progetto è il risultato di una collaborazione istituzionale tra Governo, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Comune di Tivoli e Comune di Guidonia Montecelio: un lavoro condiviso che guarda alla crescita, alla connessione e alla valorizzazione del nostro territorio.