Esplora contenuti correlati

Le parole magiche: la voce dei diritti per una giornata di gentilezza e ascolto

16 Ottobre 2025

Venerdì 17 ottobre il Parco Itala Terzano in Via Empolitana (ex Casette Basse) di Tivoli si trasformerà in un luogo incantato, pronto ad accogliere bambini e famiglie per un pomeriggio speciale all’insegna della gentilezza, dell’ascolto e della condivisione. L’evento, intitolato “Le parole magiche”, è promosso dall’Associazione La Voce dei Diritti.

Un evento che unisce cuori e generazioni

Tra fiabe animate, dolci sorprese e spettacoli coinvolgenti, l’evento vuole portare un messaggio profondo e universale: le parole gentili hanno un potere immenso, capace di creare legami, costruire ponti e abbattere il muro del bullismo.

Oltre interventi mirati sul tema, a incantare i più piccoli ci penserà Mago Mario, con uno spettacolo che unirà divertimento e riflessione. Accanto a lui, due mascotte simboliche accompagneranno bambini e bambine in questo viaggio magico. I piccoli partecipanti riceveranno anche un gadget e un palloncino a forma di cuore, a ricordo di una giornata speciale.

Al termine, sarà proprio il giovane pubblico a votare la parola magica preferita, che diventerà il simbolo dell’evento.

L’evento ha anche l’obiettivo di ridare vita a uno degli spazi verdi più belli della città, spesso dimenticato.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. “Le parole magiche” vi aspetta per vivere insieme un pomeriggio di emozioni, crescita e sorrisi.