In arrivo 42.500 euro per smaltimento e rimozione rifiuti a Cesurni e Via degli Stabilimenti
18 Novembre 2025
Assegnati al Comune di Tivoli 42.500 euro destinati alla rimozione e allo smaltimento di rifiuti pericolosi nell’area di Cesurni e Via degli Stabilimenti.
Un contributo significativo che permetterà di intervenire su zone da tempo interessate da abbandoni illeciti, con benefici immediati per l’ambiente e per il decoro urbano.
L’Amministrazione ringrazia il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e l’Assessore regionale all’Ambiente, Fabrizio Ghera, per l’attenzione dimostrata nei confronti della Città di Tivoli.
Il finanziamento rientra nel quadro delle misure regionali dedicate alla rimozione dei rifiuti pericolosi, che hanno visto un ampliamento delle risorse disponibili a favore dei Comuni.
Il Sindaco Marco Innocenzi ha dichiarato: «Accogliamo con soddisfazione questo contributo che consentirà di avviare un intervento atteso dalla cittadinanza e fondamentale per la sicurezza e la qualità del nostro ambiente. La Regione Lazio ha dimostrato ascolto e sensibilità, riconoscendo l’urgenza delle nostre esigenze.
La collaborazione istituzionale con i livelli sovra-comunali sta producendo risultati concreti: stiamo lavorando per restituire decoro ai quartieri, rafforzare le azioni di rigenerazione urbana e garantire una Città più ordinata e vivibile. Il dialogo con la Regione continuerà, con l’obiettivo di valorizzare ogni opportunità utile allo sviluppo di Tivoli».