I Terconauti: una storia di autismo normale
27 Novembre 2025
Nell’ambito del progetto “Traccia un segno che resta”, esito della co-progettazione del Distretto RM5.3, con il Comune di Tivoli quale capofila, in collaborazione con il Distretto ASL di Tivoli e la Cooperativa Sociale Il Pungiglione, finanziato dal Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità destinato alla promozione del benessere e della qualità della vita delle persone nello spettro autistico, è previsto un appuntamento pubblico dedicato al tema dell’inclusione.
Sono stati invitati a Tivoli i Terconauti:
Damiano e Margherita Tercon, insieme a Philipp Carboni, formano un gruppo artistico attivo in ambito digitale, televisivo, teatrale ed editoriale. La loro esperienza, raccontata attraverso linguaggi diversi, propone una narrazione quotidiana fatta di attività, percorsi e prospettive che riflettono il valore dell’autenticità e della partecipazione. Damiano è una persona autistica e il loro lavoro testimonia come un possibile limite possa trasformarsi in occasione di crescita e di apertura.
L’incontro offrirà un percorso che ha l’obiettivo di valorizzare le dimensioni dell’inclusione e della piena partecipazione alla vita sociale.
L’evento è gratuito, con posti disponibili fino a esaurimento.