Esplora contenuti correlati

Modifiche viabilità – Via Antonio del Re e Via del Duomo

22 Dicembre 2025

Si informa la cittadinanza che, con ordinanza n. 312 del 18/12/2025, è stata disposta la chiusura urgente di via del Duomo nel tratto compreso tra l’intersezione con Piazza del Comune e l’intersezione con vicolo dei Ferri.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito di un’ingente perdita d’acqua proveniente da un’abitazione privata situata al civico 10 della stessa via, che si riversa sulla sede stradale rendendola scivolosa e quindi pericolosa per il transito.

Considerata l’urgenza segnalata dai Vigili del Fuoco e l’impossibilità di reperire tempestivamente i proprietari dell’immobile, si è resa necessaria la chiusura temporanea della strada fino all’intervento della società Acea per la chiusura dell’utenza privata interessata dal guasto.

È pertanto istituito il divieto di transito veicolare nel tratto indicato, al fine di consentire la messa in sicurezza dell’area e la realizzazione di un percorso pedonale protetto. Il transito dei pedoni è garantito in condizioni di sicurezza, così come l’eventuale passaggio dei mezzi di soccorso. La segnaletica temporanea resterà in vigore fino al completamento dell’intervento di riparazione.

Con ordinanza n. 307 del 18/12/2025 è stata inoltre disposta una modifica temporanea della viabilità in via Antonio del Re per consentire l’esecuzione di lavori stradali finalizzati a un nuovo allaccio alla rete idrica.

Gli interventi interesseranno il tratto all’altezza del civico n. 15 e si svolgeranno nella giornata del 22 dicembre 2025, dalle ore 20:30 alle ore 23:59 e comunque fino al termine dei lavori.

Nel periodo indicato è istituito il divieto di transito veicolare in via Antonio del Re a partire dal civico n. 15, con esclusione dei residenti prima di tale numero civico.

Contestualmente è disposto il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato sinistro della via, sempre a partire dal civico n. 15 e per un’estensione di 15 metri.

Il provvedimento è motivato dalla necessità di garantire la sicurezza della circolazione e degli operatori, trattandosi di una strada a senso unico con carreggiata a unica corsia. È garantito il transito pedonale e, in caso di necessità, il passaggio dei mezzi di soccorso.