L’amore scorre nelle vene: dona con l’AVIS
29 Gennaio 2026
L’amore scorre nelle vene quando scegliamo di donare il sangue.
L’AVIS Comunale di Tivoli, con il patrocinio del Comune, organizza due giornate di donazione l’1 e il 14 febbraio, dedicate a chi vuole aiutare gli altri.
Si potrà donare all’Auditorium Orazio, in piazza Bartolomeo della Queva a Tivoli Terme e presso la sede AVIS in via Tiburtina 50, ex casa cantoniera, dalle ore 7.00 alle ore 11.00.
Donare sangue è un atto di amore perché significa offrire una parte di sé a chi affronta interventi chirurgici, cure complesse, emergenze improvvise, trasformando un piccolo impegno personale in una risorsa insostituibile per la comunità.
È anche un gesto di cura verso se stessi: chi dona è seguito da personale sanitario, effettua controlli periodici, mantiene un rapporto attivo con la propria salute e scopre quanto prezioso sia il proprio contributo per la vita di chi riceve.
Per partecipare è possibile prenotarsi ai numeri indicati in locandina e presentarsi il giorno scelto dopo una colazione leggera a base di tè, caffè o succo di frutta e due fette biscottate con poco miele o marmellata, evitando latte e derivati prima della donazione.