Esplora contenuti correlati

Referendum giustizia: informazioni voto assistito

10 Febbraio 2026

In merito al prossimo Referendum Giustizia del 22-23 marzo 2026, si informano gli elettori che hanno necessità del voto assistito (accompagnamento in cabina) che potranno recarsi – dalle ore 9:00 alle ore 11:00, dal lunedì al venerdì ed anche domenica 22 marzo e lunedì 23 marzo al medesimo orario – presso la U.O.S. Medicina Legale, nella sede del Distretto, a Tivoli, in Piazza Massimo 1 (2°piano, stanza 45).

Sarà necessario portare con sè idonea documentazione delle patologie da cui affetti, tessera elettorale e documento di identità valido.

Per quanto riguarda le certificazioni riguardanti gli elettori dipendenti da apparecchi elettromedicali o impossibilitati per altre ragioni a lasciare la propria abitazione, dovranno far pervenire le domande all’U.O.S. entro e non oltre il giorno lunedì 2 marzo, a mano, corredate da un certificato del medico curante che attesti la gravissima infermità e intrasportabilità (cioè non poter uscire dall’abitazione, senza pericolo per la vita o di seri danni alla salute, se non con ambulanza e barellieri).

Le richieste prive di tali caratteristiche o fuori tempo non saranno prese in considerazione.