Esplora contenuti correlati

Ordinanza di divieto di accesso nei parchi pubblici ed aree verdi comunali, di divieto di svolgimento delle manifestazioni e delle feste di carnevale su aree pubbliche e di chiusura del civico cimitero per il giorno 14 febbraio, a seguito delle condizioni meteorologiche avverse.

14 Febbraio 2026

Si informa la cittadinanza che il Sindaco, sentito il Centro Operativo Comunale, ha ritenuto necessario adottare un provvedimento contingibile e urgente, firmando l’Ordinanza n. 53 del 14/02/2026, al fine di prevenire rischi per l’incolumità pubblica.

Per l’intera giornata del 14 febbraio 2026 e comunque fino alla cessazione dell’allerta arancione, sull’intero territorio comunale sono vietate le manifestazioni e le feste di carnevale su aree pubbliche o aperte al pubblico esposte ai fenomeni meteorici, è vietato l’accesso e la circolazione nei parchi, giardini e aree verdi comunali ed è disposta la chiusura del cimitero comunale, fatta salva la necessità di garantire gli adempimenti improcrastinabili relativi ai servizi funebri e alla polizia mortuaria.

Il provvedimento è adottato esclusivamente a tutela della sicurezza degli abitanti di Tivoli. In caso di inosservanza si applicano le sanzioni previste dall’art. 650 del Codice Penale.

L’ordinanza è pubblicata all’Albo Pretorio online e sul sito istituzionale del Comune.