Concerto per la pace: al Duomo la musica diventa speranza
18 Marzo 2026
Domenica 22 marzo alle ore 19.00, nel Duomo di Tivoli, la musica si farà preghiera e speranza con l’esecuzione de La Messa per la Pace (The Armed Man) di Karl Jenkins.
Composta nel 1999 e dedicata alle vittime di tutte le guerre, quest’opera intensa e profondamente evocativa intreccia i testi della tradizione della messa con parole e preghiere provenienti da diverse culture e religioni.
A dare vita a questa grande pagina musicale per soli, coro, orchestra sotto la direzione del M° Paolo Matteucci, saranno il soprano Monica Cucca, il tenore Delfo Paone, il contralto Valentina
Pennacchini, il baritono Danilo Paludi e la voce bianca Francesco Cicciarello, insieme alla Corale Koinè, diretta dal M° Danilo Paludi, al Coro Koob, diretto dal M° Francesca La Via, e all’Orchestra delle Cento Città.
Un invito a fermarsi, ad ascoltare e a condividere un momento in cui la musica diventa memoria, preghiera e speranza per il mondo.
Ingresso gratuito.