Esplora contenuti correlati

Raccolta Puntuale – Bidoni intelligenti

Il sistema di Raccolta Puntuale, partito nel febbraio 2020 a Villa Adriana per i condomini con più di 6 unità abitative, si è oggi esteso, con le medesime prerogative agli abitanti di Arci, Bivio di San Polo e Crocetta.

Il conferimento dei rifiuti avviene attraverso dei sacchi con codice a barre associati all’intestatario Tari che li espone all’interno dei Bidoni Intelligenti, la versione 2.0 dei classici carrellati usati per la differenziata, che si aprono per mezzo di una tessera con chip.

Il calendario del Porta a Porta, per i cittadini interessati da questo progetto, subisce delle variazioni.  Il rifiuto secco non riciclabile sarà ritirato il primo, il terzo e se eventualmente presente, il quinto martedì del mese, mentre il secondo e il quarto martedì è offerta una raccolta extra della plastica e metallo.

Il sistema, informatizzato al 100%, è collegato alla centrale di smistamento rifiuti, che telecontrolla l’attività di raccolta dell’immondizia, definendo meglio anche il lavoro degli addetti per quanto riguarda lo svuotamento. Con i bidoni intelligenti possiamo controllare che i cittadini svolgano in modo ottimale la raccolta differenziata e contestualmente si procede ad un miglioramento dei servizi, consentendo di ottimizzare anche i tempi e le modalità di raccolta.


Per maggiori informazioni:

www.asativolispa.it/raccolta-puntuale-distribuzione/