Esplora contenuti correlati

COME RICHIEDERE OSPITALITA’

3 Novembre 2016

L’amministrazione comunale ha attivato un sistema strutturato per offrire ospitalità ai cittadini che in questo momento si trovano in difficoltà.

Difficoltà significa avere la casa dichiarata inagibile o avere timore che essa lo sia in attesa degli appositi controlli.

In questa prima settimana abbiamo ospitato tutte le persone che hanno chiesto aiuto e grazie alla generosità delle associazioni e delle donazioni questo sta avvenendo senza gravare sulle casse pubbliche. Difatti presso le strutture ricettive del comune cibo e bevande sono offerte dall’associazione proloco, dalle donazioni dei cittadini e dalle raccolte di materiali.

Oltre alle strutture comunali si può richiedere l’alloggio negli hotel della costa.

Per richiedere ospitalità occorre compilare un apposito modulo qui allegato, lo stesso modulo è da usare per richiedere il montaggio di tende o lo stazionamento di camper, roulotte ecc.

Ogni giorno provvediamo a aggiornare le liste dei presenti.

Dalla settimana prossima man a mano che procederanno le verifiche saremo in grado di poter ricoloccare le persone nelle abitazioni qualora agibili e a organizzare una sistemazione per gli sfollati.

A tutti i cittadini ricordiamo che l’amministrazione è qui per supportare le varie esigenze comprendendo che le difficoltà del momento sono tante e anche lo stress emotivo non indifferente. Siamo una comunità, solo uniti riusciremo a superare la sfida del terremoto che ha danneggiato le nostre strutture ma non deve fermare il nostro entusiasmo.

#venarottanonmolla!

📎 Allegati