
BOOK CROSSING VENAROTTA
31 Maggio 2017
Arriva anche a Venarotta il bookcrossing, iniziativa realizzata da Pianeta Genitori e amministrazione comunale per valorizzare la cultura della lettura, per far in modo che in ogni angolo del comune si possa trovare un libro da leggere, per fronteggiare la mancanza della biblioteca chiusa dopo il sisma..
Come funziona in breve:
- Tutte le attività aperte al pubblico (negozi, ambulatori, studi professionali, associazioni) potranno chiedere di aderire all’iniziativa e di ricevere dei libri GRATUITAMENTE impegnandosi solamente a metterli in un punto accessibile a disposizione della cittadinanza.
- Tali attività riceveranno un adesivo da esporre in vetrina per segnalare la presenza di libri e il regolamento.
- I cittadini potranno leggere i libri, portarli a casa e poi riconsegnarli nella stessa attività o in un altra che aderisce all’iniziativa (in questo modo i libri gireranno continuamente nel nostro comune)
- Ogni cittadino potra lasciare (regalare) dei libri che vorra mettere a disposizione degli altri in una qualsiasi delle attività aderente all’iniziativa.
Il progetto pertanto non richiederà nessun costo per le attività e nessun costo per i cittadini proponendosi di diffondere la cultura del libro in maniera totalamente accessibile.
L’evento sarà lanciato il giorno 25 GIUGNO 2017 nella sede municipale con la presenza di alcune associazioni che hanno donato diversi volumi al nostro territorio.
SI ALLEGA LA PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA.