
AVVISO PUBBLICO – CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI PREVENZIONE DEL RISCHIO SISMICO SU EDIFICI PRIVATI
21 Settembre 2017
Sull’albo online del comune di Venarotta è possibile scaricare il bando per la concessione di contributi PER INTERVENTI DI PREVENZIONE DEL RISCHIO SISMICO SU EDIFICI PRIVATI.
Segui il seguente link: http://www.halleyweb.com/c044073/mc/mc_p_ricerca.php
e cerca l’avviso N.942
______
Il bando nasce a seguito dell’Ordinanza Capo Dipartimento Protezione Civile n. 344/2016 all’Art. 2 comma 1 punto c) per cui sono previsti finanziamenti pubblici per interventi strutturali di rafforzamento locale, o di miglioramento sismico, o di demolizione e ricostruzione di edifici privati, e il Comune di Venarotta è stato individuato tra i comuni beneficiari del contributo (come da Decreto 206 del 28/07/2017). Il bando servirà per assegnare contributi a seguito della disponibilità ricevuta per il nostro comune di euro 230.000.
Sono ammessi a partecipare al presente bando gli interventi, su strutture private, finalizzati a:
- RAFFORZAMENTO LOCALE
- MIGLIORAMENTO SISMICO
- DEMOLIZIOE E RICOSTRUZIONE
Questa misura insieme alle indagini di microzonazione sismica di terzo livello già avviate (abbiamo anche realizzato la down-hole per le indagini) permette al nostro comune di compiere un passo avanti nel percorso per rendere questo comune pronto ad affrontare gli episodi sismici nel migliore dei modi.
SINDACO