Esplora contenuti correlati

DONAZIONE LIM (Lavagne Interattive Multimediali)

28 Novembre 2017

Ringraziamento ai Cacciatori e Pescatori Marchigiani.

Cinque lavagne interattive multimediali (Lim) per altrettante scuole dei territori colpiti dal sisma.
Ecco il dono di una decina di associazioni di CACCIATORI E PESCATORI delle Marche che sono riusciti a raccogliere 12mila euro, poi spesi per questo regalo. I comuni a cui sono state consegnate le lavagne sono Amandola, Venarotta, Caldarola, Pieve Torina e Visso. «Un’iniziativa concreta di solidarietà avviata un anno fa da cacciatori e pescatori sportivi», ha detto l’assessore regionale Moreno Pieroni, che ha lanciato un’altra raccolta fondi per il prossimo anno. Oggi in Regione c’è stata la consegna di un attestato da parte delle associazioni ai sindaci dei comuni a cui sono state donate le Lim.

http://www.cronachemaceratesi.it/…/cinque-lavagne-in…/25231/

Questo dono è particolarmente gradito perchè si inserisce in un ampio progetto dell’amministrazione comunale volto a potenziare gli strumenti tecnologici in dotazione al plesso di Venarotta nel quale è già attiva da 3 anni la rete Wifi e nel quale dopo questa installazione andremo ad mettere in funzione altre 4 LIM.

Oggi  sono stati assegnati i “certificati” simbolici di donazione ai sindaci e ai rappresentanti comunali presenti.  Tutti hanno ringraziato per il bellissimo gesto “ che  consente di ridare dignità ai ragazzi e migliorare  il loro futuro formativo”. Almeno tre Lavagne andranno in nuovi edifici scolastici : a Venarotta  dove i lavori  per 3 milioni e 800 mila euro inizieranno a Febbraio 2018 , a Caldarola dove è in costruzione un nuovo plesso e a Pievetorina, dove il Sindaco Gentilucci ha invitato tutti per l’inaugurazione il prossimo 16 dicembre di una scuola realizzato con i soldi delle donazioni.

“Siamo felici – ha detto il presidente di Federcaccia, Paolo Antognoni – di aver contribuito a rendere più “normale” il percorso scolastico di questi ragazzi e tengo a sottolineare che abbiamo raccolto somme donate dai singoli cacciatori e pescatori e dalle sezioni comunali e provinciali.  Doveroso ricordare che anche la sezione di San Marino ha voluto partecipare alla raccolta di fondi.”

Ecco le associazioni marchigiane:

Federcaccia Marche Fano
Associazione Nazionale Libera Caccia Marche Ancona
ARCICACCIA Marche Porto Sant’Elpidio
Unione Nazionale ENAL Caccia Pesca e Tiro Marche Cupramontana
Ente Produttori Selvaggina Marche Macerata
ITALCACCIA MARCHE Roccafluvione
ANUU MIGRATORISTI Marche Ostra
Associazione Piscatoria Città
ARCIPESCA FISA Jesi
Libera Pesca Sport Marche Ancona
F.I.P.S.A.S. Marche Ancona
ENAL Pesca Marche Falconara Marittima
U.N.PE.M Marche Grottammare
Carp Fisching Italia Marche Civitanova Marche