Esplora contenuti correlati

LAVORO: UNA NUOVA APP PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE OPPORTUNITA’ DEL TERRITORIO

8 Gennaio 2018

Una nuova app che permette di consultare le “opportunità per il territorio” censite nell’omonima sezione del sito istituzionale della Regione Marche www.regione.marche.it.

Ideata dalla PF Informatica e crescita digitale della Regione Marche, su richiesta dell’assessore al Lavoro, alla formazione e all’Istruzione Loretta Bravi, costituisce un modo semplice ed immediato per essere sempre informati su: bandi di gara, bandi di finanziamento, opportunità di lavoro, interventi a sostegno dell’occupazione, corsi di formazione, apprendistato, dottorati di ricerca, avvisi e più in generale notizie rilevanti relativi ai 20 temi di interesse regionale, inclusi i settori istruzionel formazione e lavoro.

“Il nostro obiettivo – spiega l’assessore Bravi – è favorire in ogni modo e forma possibile, utilizzando gli strumenti più all’avanguardia, l’incontro tra la domanda e l’offerta per quanto riguarda il mercato del lavoro, la formazione professionale, i tirocini. Questa nuova app è quindi dedicata a tutti i giovani e meno giovani che sono in cerca di occupazione e alle imprese marchigiane, allo scopo di rendere sempre più facilmente accessibili le informazioni e le opportunità che li riguardano, sia in termini di posti di lavoro che di risorse a loro disposizione per progetti ed iniziative a sostegno dell’occupazione e della formazione”.

L’app permette inoltre di filtrare i contenuti solo per specifici temi di interesse rispetto a tutti quelli di azione regionale e di salvare nei “preferiti” le notizie per poterle rivedere anche successivamente, quando non si è connessi ad Internet.

Al momento l’app è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android.