Esplora contenuti correlati

Progetto di PROLUNGAMENTO ORARIO POMERIDIANO SCUOLA DELL’INFANZIA FINO ALLE ORE 18,00

8 Febbraio 2019

Si comunica che da lunedì 11 partirà il servizio di PROLUNGAMENTO ORARIO POMERIDIANO SCUOLA DELL’INFANZIA FINO ALLE ORE 18,00 dedicato ai bambini che frequentano appunto la scuola dell’infanzia.

Il progetto promosso dal comune è COFINANZIATO DA – M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) e REGIONE MARCHE.

Il progetto è finalizzato a rendere più agevole l’organizzazione della vita familiare degli studenti del comune di Venarotta prolungando appunto l’orario pomeridiano di due ore al giorno, dal lunedì al venerdì.

Esiste già un elenco di famiglie che hanno aderito all’iniziativa, chi dovesse averne esigenza deve comunicarlo e compilare l’apposita liberatoria che permette ai bambini di essere consegnati agli educatori.

Gli educatori (n.2) sono stati selezionati tramite avviso pubblico rivolto a ditte del settore (educatore professionale Cat. D2 CCNL cooperative sociali) e hanno i requisiti e le competenze per svolgere il servizio.

Il servizio sarà svolto nel “salone” della scuola dell’infanzia e prevede che siano i genitori a recuperare i figli al termine delle attività presso l’uscita secondaria della scuola dell’infanzia (no presso l’ingresso principale che rimarrà chiuso dopo le 16:15).

Ricordiamo che il progetto prevedeva anche agevolazioni tariffarie per le famiglie che ne hanno fatto richiesta in accordo.

Di seguito lo schema riassuntivo dell’iniziativa:

Descrizione Intervento
b.2 – Agevolazione tariffaria, anche modulare, per la frequenza dei servizi per l’infanzia, pubblici e privati accreditati in favore delle famiglie che presentano un ISEE fino a 21.500,00
b.3 – Prolungamento orario pomeridiano dei servizi e della scuola per l’infanzia per tutto il periodo di frequenza. L’integrazione orario deve essere almeno di 2 ore/giorno

Si ricorda infine che analogo servizio partirà nelle prossime settimane per le scuole primaria e secondaria di primo grado.

 

SINDACO