Aggiornamenti post emergenza
24 Agosto 2019
AGGIORNAMENTO del 24_08_2019
-
- Strade comunali messe in sicurezza e pulite del materiale grossolano pertanto al momento risultano tutte transitabili.
- Individuate alcune strade che richiedono un intervento eccezionale di manutenzione per asfalto divelto o breccia rimossa.
- PUBBLICA ILLUMINAZIONE: ci sono diversi danni e diverse plafoniere distrutte, in maniera graduale stiamo provvedendo al ripristino e alla sostituzione
- MASTELLI e SECCHI STRADALI: Picenambiente ci sta supportando nel ripristino dei secchi stradali, chi ha dei mastelli danneggiati e non più utilizzabili deve richiederne la sostituzione presso l’ ecosportello.
- Specchi stradali: sono molti gli specchi stradali distrutti che andranno sostituiti nelle prossime settimane.
- La pulizia del cimitero pieno di fango è stata completata.
- La pulizia del fogliame dalle strade è in corso e terminerà appena possibile (attività non prioritaria in quanto non crea problemi di sicurezza), si invitano i cittadini a collaborare nella pulizia delle vie.
- STATO DI CALAMITA’ >> E’ stato richiesto già dalla giornata di ieri lo stato di calamità al fine di ottenere ristoro dei danni sia al bene privato che ai beni pubblici anche per agricoltori e allevatori.
PERTANTO AL MOMENTO LE SITUAZIONE EMERGENZIALE E’ RIENTRATA E CONSIDERIAMO CHIUSO IL PRIMO STEP DI ATTIVITÀ’ DOPO IL MALTEMPO DEL 22 AGOSTO 2019.
Si ringraziano tutti coloro che in questi giorni hanno lavorato sodo per la comunità.
SINDACO.