Esplora contenuti correlati

Bando pubblico del GAL Piceno – Sostegno a investimenti strutturali nella creazione e nello sviluppo di attività extra agricole – Azione 2 Servizi alla popolazione e alle imprese.

25 Febbraio 2021

Misura 19.2.6.4 – Sostegno a investimenti strutturali nella creazione e nello sviluppo di attività extra agricole – Azione 2 Servizi alla popolazione e alle imprese.
 
BENEFICIARI: Microimprese esistenti o di nuova costituzione
Si considera microimpresa quella definita secondo l’Allegato I del Regolamento UE 702 del 25.06.2014 ABER, ai sensi della raccomandazione della Commissione 2003/361/CE del 06.05.2003 (impresa che occupa meno di 10 persone e realizza un fatturato annuo e/o un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di Euro).
AREA DI INTERVENTO: Territorio area GAL
Comuni di: Acquasanta Terme, Acquaviva Picena, Appignano del Tronto, Arquata del Tronto, Carassai, Castignano, Castorano, Comunanza, Cossignano, Cupra Marittima, Force, Massignano, Montalto delle Marche, Montedinove, Montefiore dell’Aso, Montegallo, Montemonaco, Offida, Palmiano, Ripatransone, Roccafluvione, Rotella e Venarotta.
 
TIPOLOGIE INTERVENTO
Definite ai sensi del paragrafo 5.2.1 del Bando e brevemente sintetizzate in:
a) Servizi nel settore dell’accoglienza e del turismo;
b) Servizi di guida ed informazione finalizzati alla fruibilità di musei, beni culturali, artigianali e agroalimentari e spazi espositivi;
c) Servizi di guida ed accompagnamento nella visita turistica di beni paesaggistici, riserve, parchi ed altri elementi naturali rilevati a livello nazionale o locale;
d) Servizi di digitalizzazione e informatizzazione dedicati ai beni storici, culturali, naturali e paesaggistici;
e) Servizi per allestimenti di esposizioni e performance nelle arti teatrali, visive, musicali, ecc.;
f) Servizi sociali e assistenziali;
g) Servizi educativi e didattici per attività ludiche e di aggregazione;
h) Servizi innovativi inerenti le attività informatiche e le tecnologie di informazione e comunicazione a supporto della popolazione e delle imprese sul territorio.
 
INTENSITÀ DELL’AIUTO E SPESE AMMISSIBILI
– 50% sul costo ammissibile delle opere edili, impianti, sistemazioni esterne e spese generali;
– 40% del costo delle dotazioni (arredi, attrezzature, strumenti, autoveicoli, ecc.).
Si prevede la concessione del contributo maggiorato del 10%, per le imprese ricadenti nel cratere, con riserva di approvazione da parte della Commissione Europea del PSR Marche 2014/20.
 
SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE TRAMITE SIAR: 11/05/2021 ore 13,00
La domanda di sostegno può essere presentata sul SIAR, a partire dal giorno 17/03/2021. Bando scaricabile dal sito del Gal Piceno www.galpiceno.it alla sezione Bandi.
 
INFORMAZIONI:
Segreteria Gal Piceno scarl Tel e Fax: 0736/827010 – e-mail: info@galpiceno.it
pec: picenoleader@pec.it