Esplora contenuti correlati

Maltempo: domani allerta arancione per pioggia. Previsto anche vento forte: da stasera, probabile chiusura del Viale dei Tigli

31 Gennaio 2019

La Regione Toscana ha emesso un’allerta pioggia di tipo Arancio dalle ore 16 di domani, venerdì 1 febbraio, alle ore 13 di sabato 2 febbraio. Criticità gialla invece per vento forte domani 1 febbraio dalle 8 alle 16.

Si ricorda che l’allerta arancione per pioggia prevede allagamenti diffusi nelle zone depresse, delle sedi stradali e nelle aree a maggior pericolo di alluvione.

Il Comune ha attivato il protocollo previsto della protezione civile: saranno controllati i sottopassi e le zona maggiormente a rischio. E’ probabile la chiusura del viale dei Tigli a partire da stasera.

Le previsioni promettono a partire dalla sera di oggi, giovedì, per tutta la giornata di domani, venerdì e per la prima parte di sabato precipitazioni insistenti sulle zone settentrionali, con cumulati abbondanti in particolare sui rilievi. La fase più intensa al momento sembra essere la serata di domani (18-24) e prima parte di sabato (00-06) quando le precipitazioni potranno assumere anche carattere di forte intensità.

Cumulati previsti: medi intorno a 10-20, massimi fino a 20-30 mm.