Esplora contenuti correlati

Bando di concorso – Premio Ennio

6 Dicembre 2017

https://www.facebook.com/notes/villa-literno-incontra/bando-concorso-premio-ennio/636780109779100/
Presso la Sala Splendore di Villa Literno, nei giorni 21-22 e 23 Dicembre, a partire dalle 19.30, “Villa Literno InConTra” organizza una rassegna culturale nell’ambito della quale avverrà la proclamazione dei vincitori del Concorso di scrittura poetica “Premio Ennio”. Tale Premio si propone di conciliare la diffusione della poesia con la riflessione su importanti temi: infatti, le categorie stabilite dal concorso sono “Periferia e territorio”, “Terrorismo” e “Culture oltre la carta”.
Le parole, i versi, le rime e non solo accompagneranno i cittadini liternesi e non in queste tre giornate che anticipano il Natale.
L’evento vedrà il pubblico interagire con gli autori de
“Il ventre di Scampia”, Emanuele Cerullo (21 dicembre), “Allah, San Gennaro e i tre Kamikaze”, Pino Imperatore (22 dicembre) e “Conoscere – percorsi di libertà”, Anita Santalucia e co. (23 dicembre).
Inoltre, prima dell’incontro, alle 18.30, i tre sopracitati terranno rispettivamente dei laboratori gratuiti a posti limitati, di scrittura poetica, scrittura comico-umoristica e philosophy for children.
Per partecipare al Premio Ennio e leggere il bando, visitare la pagina Facebook “Villa Literno In.con.tra”. C’é tempo fino al 15 dicembre per consegnare i componimenti.

Il progetto Villa Literno InConTra –coordinato da Gianluca Della Corte e patrocinato dal Comune di Villa Literno (deleg. Nicole Esposito) – nasce nel Febbraio 2017 dall’esigenza di creare nuove ed alternative occasioni d’incontro tra i cittadini ed il mondo della cultura. Diversi sono stati gli incontri finora tenuti, che hanno visto la comunità dialogare con autori ed artisti.