Esplora contenuti correlati

È tutto pronto per “Villa Literno InConTra… la poesia”.

20 Dicembre 2017

È tutto pronto per “Villa Literno InConTra… la poesia”.
Il coordinatore del progetto “Villa Literno InConTra”, Gianluca Della Corte e la Consigliera delegata alla Cultura, Nicole Esposito, sono lieti di annunciare che domani, 21 Dicembre, presso la Sala Splendore di Villa Literno, si darà il via alla rassegna lerreraria che vedrà protagoniste la cultura e la poesia. Un ricco programma accompagnerà le tre giornate che vedranno il pubblico interagire con gli autori de “Il ventre di Scampia”, Emanuele Cerullo (21 dicembre), “Allah, San Gennaro e i tre Kamikaze”, Pino Imperatore (22 dicembre) e “Conoscere – percorsi di libertà”, Anita Santalucia e co. (23 dicembre).
I tre ospiti sopracitati terranno dei laboratori gratuiti a posti limitati, rispettivamente di scrittura poetica, scrittura comico-umoristica e philosophy for children (quest’ultimo riservato ai bambini delle V elementari dell’Istituto “Don Milani”) .
A seguire ci sarà l’incontro con l’autore e la proclamazione dei vincitori del Concorso di scrittura poetica “Premio Ennio”. Tale Premio si propone di conciliare la diffusione della poesia con la riflessione su importanti temi: infatti, le categorie stabilite dal concorso sono “Periferia e territorio”, “Terrorismo” e “Culture oltre la carta”.
Le parole, i versi, le rime e non solo accompagneranno i cittadini liternesi e non in queste tre giornate che anticipano il Natale.