Esplora contenuti correlati

AVVISO ALLA CITTADINANZA ISCRIZIONE NEL REGISTRO PER LA FRUIZIONE DEI POZZI COMUNALI UBICATI NEL PIAZZALE SAN SEBASTIANO

2 Luglio 2020

Il Comune di Visciano con delibera di Giunta Comunale n. 042 del 26.05.2020 ha approvato le “Misure organizzative per l’utilizzo, il funzionamento e la gestione dei pozzi comunali ubicati nel Piazzale San Sebastiano” al fine di disciplinare e garantire il servizio comunale di attingimento acqua dal pozzo, per utilizzi agricoli non destinati all’alimentazione umana o animale, sito in Piazzale San Sebastiano, secondo criteri di efficienza, efficacia ed economicità garantendo un adeguato livello delle prestazioni atte a soddisfare le esigenze degli utenti. I fondi agricoli devono essere ubicati nel territorio del comune di Visciano o nei comuni  limitrofi.

Il pozzo è stato dotato di un impianto di riconoscimento tramite erogatore elettronico a richiesta per la captazione idrica dalle vasche di accumulo, con sistema per la regolazione dell’attinto distinguibile per singola utenza. Gli utenti che faranno richiesta di autorizzazione per l’attingimento dell’acqua saranno dotati di apposito Badge con chip integrato di riconoscimento che consentirà il prelievo del quantitativo autorizzato. Il Comune di Visciano destinerà gli incassi alle spese di gestione del pozzo comunale ed eventualmente alla realizzazione di altri pozzi sul territorio comunale.

In funzione dell’art. 5 del citato disciplinare chiunque intenda attingere acqua dal pozzo deve inoltrare domanda in carta semplice al Comune di Visciano, secondo il modello predisposto dall’ufficio tecnico. Le domande inoltrare verranno annotate in apposito registro per la fruizione del servizio, che sarà custodito dall’Ufficio Tecnico Settore Edilizia Privata-Manutenzioni. A registrazione effettuata verrà rilasciato il dispositivo elettronico per l’attingimento (Badge con chip integrato).

Il servizio entrerà in funzione il 01 agosto 2020