CONTRIBUTI per i costi di trasporto scolastico e per l’acquisto dei libri di testo – scadenza domanda 07/05/2019
19 Marzo 2019
La Regione eroga assegni di studio per il trasporto scolastico e l’acquisto di libri di testo ai nuclei familiari degli studenti residenti in regione ed iscritti ad una scuola secondaria di secondo grado.
Sono beneficiari dell’assegno di studio i Nuclei familiari che:
- comprendono al loro interno studenti residenti in Friuli Venezia Giulia e iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2018/2019;
- abbiano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) riferito all’anno 2019 che non superi l’importo di 33.000,00 euro.
La domanda può essere presentata esclusivamente on line dal 25 marzo al 07 maggio 2019
previo accreditamento con uno dei seguenti sistemi:
a) Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). E’ il sistema di autenticazione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Le informazioni per richiedere SPID sono disponibili al link: https://www.spid.gov.it/
b) Carta regionale servizi (CRS). Al seguente link http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/carta-regionale-servizi/sono disponibili tutte le informazioni per l’attivazione della CRS.
c) Login FVG. E’ il sistema di autenticazione tramite identificazione del richiedente (credenziali) che la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia mette a disposizione dei cittadini per accedere in modalità sicura ai servizi e alle applicazioni online.
Nell’avviso in allegato e consultabile sul sito della regione sono indicate le sedi presso cui è possibile richiedere l’accreditamento.