Esplora contenuti correlati

MISURE URGENTI IN VIGORE DAL 6 MARZO 2021 IN FVG

4 Marzo 2021

Il presidente della regione autonoma Friuli-Venezia Giulia ha firmato l’ordinanza con la quale le ex province di Gorizia e di Udine vengono individuate in zona arancione dal 6 marzo al 21 marzo 2021. Inoltre, da lunedì 8 marzo, dalle scuole secondarie di I grado in poi (cioè dalle “medie”) le lezioni saranno svolte per il 100% in didattica a distanza, salvo per i laboratori. Gli studenti con disabilità e/o disturbi specifici dell’apprendimento le attività didattiche in presenza sono garantite.

Dato che il nostro Comune faceva parte della ex provincia di Udine, ecco le misure adottate nella zona arancione dal DCPM del 2 marzo 2021 a cui saremo soggetti da sabato 6 marzo:

  • è vietato spostarsi dalle ore 22.00 alle 5.00, salvo per casi di assoluta necessità;
  • è vietato ogni spostamento al di fuori del Comune di residenza, eccetto in situazioni di necessità;
  • è consentito spostarsi nel raggio di 30 km alle persone residenti in Comuni con meno di 5000 abitanti (non si possono però raggiungere i capoluoghi provinciali);
  • è consentito far visita a parenti e amici solamente una volta al giorno e in due persone conviventi al massimo, nei suddetti limiti di spostamento;
  • è vietata la consumazione nei bar e nei ristoranti in generale;
  • è consentito l’asporto nei bar e nei ristoranti dalle ore 5.00 alle 22.00 nei suddetti limiti di spostamento e la consegna a domicilio senza limiti di orario.

L’ordinanza regionale:

— (regione.fvg.it)

Il DPCM:

DPCM_20210302_0.pdf (governo.it)