
NUOVA TV DIGITALE – lo sapevi che…
15 Novembre 2022
Il ‘Bonus Decoder TV a Domicilio’, introdotto dal Governo nell’ultima legge di Bilancio, prevede la possibilità, per i beneficiari, di richiedere il riconoscimento del Bonus Decoder TV e ricevere direttamente a domicilio un decoder TV idoneo alla ricezione di programmi televisivi con standard trasmissivi (DVB-T2/HEVC), di prezzo non superiore ad euro 30.
I beneficiari sono i soggetti che vantano al 1 gennaio 2022 un’età anagrafica pari o superiore a 70 anni e che godono di un trattamento pensionistico non superiore a euro 20.000 annui, derivante anche dalle prestazioni assistenziali presenti nelle ultime certificazioni dei redditi disponibili, residenti in Italia e intestatari dell’abbonamento al servizio di radiodiffusione, identificati dall’Istituto nazionale di previdenza sociale, dagli altri istituti previdenziali e dall’Agenzia delle Entrate.
Il Bonus Decoder TV a domicilio è disponibile fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
MODALITA’ DI RICHIESTA
Gli aventi diritto al Bonus potranno farne richiesta e pianificare un appuntamento per la consegna del Decoder nelle seguenti modalità:
1. attraverso il numero 800 776 883, selezionando la sezione relativa alla consegna a domicilio dei Decoder TV [disponibile lun.-ven. 10-18 festivi esclusi];
2. recandosi in uno dei quasi 13 mila uffici postali presenti in tutta Italia negli orari di apertura;
3. cliccando questo link [h24, 7/7gg];
Per richiedere il riconoscimento del Bonus e prenotare la consegna del Decoder TV a domicilio sarà necessario avere a disposizione il codice fiscale e la tessera sanitaria/documento di identità in corso di validità.
Successivamente alla consegna, l’utente che ne abbia la necessità, potrà ricevere assistenza telefonica nell’ installazione e nella configurazione del decoder. Il servizio sarà offerto sempre tramite il numero 800 776 883, selezionando la sezione relativa all’istallazione dei Decoder TV.