Esplora contenuti correlati

AVVISO PUBBLICO DELLA REGIONE PER ASSISTENZA ALLE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI

18 Agosto 2023

Si rende noto che la Regione Lazio ha riservato complessivamente 20 milioni di Euro per l’erogazione di buoni finalizzati al pagamento dei servizi di assistenza per le persone non autosufficienti

I buoni sono spendibili per accedere alle seguenti prestazioni:

A​assistenza domiciliare, con l’esclusione di attività sanitaria, erogata da enti accreditati, ai sensi della D.G.R 223/2016;

B.​centri diurni socio assistenziali autorizzati ai sensi della D.G.R 1304/2004 e servizi semiresidenziali autorizzati ai sensidella DGR 1305/2004 e accreditati ai sensi della DGR 124 del24/03/2015 e ss.mm.ii.

C.​assistente familiare, con la/il quale è stato sottoscritto un regolare contratto in applicazione del Contratto collettivo nazionale di lavoro sulla disciplina del rapporto di lavorodomestico, inquadrata/o in uno dei seguenti livelli previsti dal suddetto CCNL: C Super o D Super.

Tutti i dettagli ed i requisiti di partecipazione sono riportati nell’Avviso in allegato.

L’ammontare massimo del Buono servizio è di € 700 mensili per un massimo di 12 mensilità.

I richiedenti devono presentare domanda di partecipazione esclusivamente on line accedendo all’apposita piattaforma efamilyal seguente indirizzo http://buoniservizio.efamilysg.it secondo le modalità descritte al punto 8 dell’Avviso.

Si potrà procedere alla presentazione della domanda a partire dalle ore 15:00 del giorno 11/09/2023. L’invio potrà essere effettuato fino alle ore 23:59 del giorno 29/12/2023. La Regione Lazio e l’Organismo Intermedio si riservano di chiudere anticipatamente lo sportello di presentazione delle domande in caso di esaurimento della dotazione finanziaria.

Per supporto o informazioni i richiedenti possono accedere ai Servizi descritti al punto 15 dell’Avviso o rivolgersi all’Assistente Sociale presso gli Uffici Comunali.