Esplora contenuti correlati

COMUNICAZIONE RINVIO SCADENZE PER BENEFICIARI DI C.A.S. E S.A.E.

20 Maggio 2022

Si rende noto ai beneficiari di C.A.S. e S.A.E. che, come preannunciato dal Commissario Straordinario per la ricostruzione On. Giovanni Legnini, è stata raggiunta un’intesa sulle nuove scadenze per le dichiarazioni per il mantenimento dei benefici assistenziali e per le domande di contributo per la ricostruzione per i titolari del Contributo di autonoma sistemazione e delle Soluzioni abitative di emergenza.

Il termine per la dichiarazione di conferma dei requisiti per Cas e Sae, che sarà fissato da un’Ordinanza della Protezione Civile di prossima emanazione, verrà differito al prossimo 15 settembre. La dichiarazione sarà telematica, con accesso diretto alla piattaforma elettronica da parte dei cittadini dotati di strumenti di identificazione digitale (Spid, Carta d’identità elettronica, Carta nazionale dei Servizi).

Il termine per la presentazione dei progetti di ricostruzione e della richiesta del contributo, sempre per i titolari di Cas e Sae, verrà rinviato al prossimo 15 ottobre con un’Ordinanza del Commissario Sisma che sarà a breve oggetto di approvazione formale.

Seguirà ulteriore avviso per la comunicazione della definitiva approvazione delle suddette ordinanze.

Si riporta di seguito il link del sito ufficiale del Commissario Straordinario per la ricostruzione, al fine di poter prendere visione dell’avviso contenente le informazioni sopra riportate.

https://sisma2016.gov.it/2022/05/19/sisma-2016-per-titolari-cas-e-sae-conferma-requisiti-entro-il-15-9-richieste-contributo-entro-il-15-10/