Esplora contenuti correlati

COMMERCIO: NUOVE MISURE AMMINISTRATIVE DELLA GIUNTA MAZZAROPPI. SOSPESE LE STRISCE BLU – RIDUZIONE TASSE – COLTIVATORI DIRETTI IN VIA NENNI – COSTITUZIONE ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI .

27 Febbraio 2016

Il Sindaco di Aquino Dott. Libero Mazzaroppi ha disposto la sospensione della sosta a pagamento (strisce blu) a far data da domani – domenica 28 febbraio 2016 e per i successivi sei mesi.

L’importante decisione √® stata presa all’unanimit√† dalla Giunta Comunale, nella seduta del 23 febbraio scorso, in considerazione del fatto che la vigilanza della sosta a pagamento penalizzava le ulteriori e rilevanti funzioni della Polizia Locale.

Nel corso della stessa riunione  la Giunta Comunale ha inteso altresì:

a) considerare, nelle forme ed alle condizioni di legge la riduzione della TOSAP e dell’imposta di pubblicità;

b) Sollecitare la collocazione dei coltivatori diretti e cesteria in via Pietro Nenni come, peraltro, era già in previsione con la delibera risistemazione del mercato settimanale;

c) Approvare la costituzione di una associazione di commercianti che interloquisca, a fini informativi e consultivi, con l’Amministrazione in materia di commercio, purchè c 1) rappresenti i commercianti di tutte le aree cittadine; c 2) rappresenti tutte le categorie merceologiche; c 3) abbia organi rappresentativi democraticamente eletti.

Con queste decisioni sono solo stati anticipati i tempi di ci√≤ che l’Assessorato al Commercio aveva in previsione di attuare, una chiara¬†dimostrazione di disponibilit√†, della Giunta Mazzaroppi, sensibile alle istanze dei cittadini e nella circostanza degli operatori commerciali.