Esplora contenuti correlati

AQUINO: SEMPRE PIÙ CITTÀ DELLE LUMINARIE.

11 Novembre 2016

 

Mancano, ormai, poche ore alla tanto attesa accensione delle Luminarie 2016 ad Aquino, prevista per sabato 12 novembre nell’ambito degli eventi “Illuminiamo il Natale”.

La proposta, ideata 3 anni fa dall’allora Associazione Amici della Città oggi confluita nella ProLoco, ha portato gradualmente ad illuminare le Piazze e le vie della Città di San Tommaso in maniera uniforme ed omogenea con temi che richiamano i fiori, le 4 stagioni, il sistema solare e altro ancora.

Come sempre, è stata molto stretta la collaborazione tra gli organizzatori e l’amministrazione comunale, che ha contribuito, per sviluppare un’iniziativa che è entrata di prepotenza nel cuore degli aquinati e che coinvolge anche molti commercianti e operatori economici di Aquino tra cui spiccano l’emittente TeleUniverso, da anni prima televisione del Lazio per indice di ascolto e fiore all’occhiello del territorio, e la Banca Popolare del Cassinate.

Nel pomeriggio di sabato alle ore 18, alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose verranno ufficialmente accese le spettacolari creazioni luminose, elaborate e ideate dagli ormai esperti maestri aquinati, che illumineranno la Città nel periodo delle festività natalizie.

Il presidente della ProLoco Pompeo Pellegrini ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono impegnati e che hanno contribuito in maniera fattiva e costante per rendere la Città ancora più bella e fascinosa.

Il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi ha elogiato il lavoro di questo gruppo ed ha messo in evidenza la dedizione instancabile e l’impegno profuso per rendere concreta questa bella idea.

Ha evidenziato il lavoro costante che si esplica e sviluppa nel corso dell’intero anno e che coinvolge e affascina i cittadini sempre di più.

Questa iniziativa – ha spiegato Adriano Cincirrè, uno dei curatori delle Luminarie – richiama turisti e visitatori che apprezzano la proposta e la fattezza delle nostre creazioni che, va evidenziato, sono tutte fatte a mano e lavorate nel corso dei mesi estivi.

Difficile trovare le parole giuste – conclude il Sindaco Libero Mazzaroppi – per esprimere, a nome della Città di Aquino, sentimenti di gratitudine e riconoscenza per quanto di positivo hanno fatto e fanno queste persone per rendere il Natale più caldo e coinvolgente.

Il nostro patrimonio di Luminarie, con poca spesa, si arricchisce e impreziosisce sempre di più e il consumo di energia, a scanso di equivoci, è assolutamente irrisorio in quanto trattasi di luci al led a bassissima incidenza.

Non mancheranno, sicuramente, iniziative, nel corso delle festività, per rendere ancora più fruibili e suggestive le Luminarie aquinati che meritano di essere apprezzate da tutti.

Appuntamento, quindi, per sabato 12 novembre alle ore 18 in Piazza San Tommaso d’Aquino.