Esplora contenuti correlati

Sabato è arrivata la Befana del Comune che ha distribuito giochi a tutti i bambini delle Scuole aquinati.

10 Gennaio 2018

Il Sindaco Mazzaroppi: Aquino vince e con la Città vincono la sua gente e la sua bellezza.

Sabato pomeriggio, in Piazza San Tommaso d’Aquino, subito dopo la venuta dei Re Magi, la Santa Messa celebrata dal Parroco don Tommaso Del Sorbo conclusasi con il consueto “Bacio del Bambinello”, è arrivata la Befana del Comune.

La più attesa beniamina dei piccoli è stata la protagonista di un intero pomeriggio dedicato alle bambine e ai bambini frequentanti le Scuole dell’Infanzia e Primaria di Aquino.

Completamente gremita la Piazza, dedicata al Sommo Dottore della Chiesa, da intere famiglie festanti.

Come accade ormai da tre anni, ad accompagnare l’iniziativa, voluta dall’amministrazione guidata dal Sindaco Libero Mazzaroppi, è stato il nutrito staff della Proloco del Presidente Pompeo Pellegrini che ha organizzato e gestito impeccabilmente l’intero pomeriggio.

Hanno collaborato anche le giovani del Servizio Civile impiegate nel Progetto “Proteggiamoci dai Rischi”.

Presente l’intera amministrazione Mazzaroppi che ha espresso tutta la sua soddisfazione per la perfetta riuscita dell’iniziativa.

Una giornata intensa e ben riuscita – dichiara il Sindaco di Aquino – che ha fatto registrare una partecipazione di concittadini, assolutamente straordinaria. Tantissimi i piccoli studenti accompagnati con entusiasmo dai loro nonni e dai loro genitori.

Tutto è andato come ci eravamo augurati alla vigilia, giusta ricompensa sia per i bambini, che tanto aspettano questo momento, sia per gli amici della Proloco, che organizzano sempre con grande abilità e notevole precisione.

Sabato – conclude Mazzaroppi – abbiamo tutti insieme festeggiato la bellezza dell’esistere e salutato il periodo natalizio che si è rivelato tra i più intensi, affascinanti e coinvolgenti.

Aquino unito vince e con la Città vincono la sua gente e la sua bellezza.