Esplora contenuti correlati

L’Amministrazione Mazzaroppi promuove la ginnastica dolce per gli anziani con la Ludi Palestra.

19 Gennaio 2018

Aquino – Approvato dalla Giunta della Città di San Tommaso presieduta dal Sindaco Libero Mazzaroppi un importante progetto che consentirà, a numerosi “diversamente giovani” come è usuale definirli, di poter svolgere gratuitamente un Corso di Ginnastica dolce, ossia un tipo di attività fisica caratterizzata dalla bassa intensità.

L’amministrazione Mazzaroppi, da sempre, molto attiva nel proporre interventi a favore di categorie più esposte, quali anziani, disabili e bambini, realizza tale attività avvalendosi della consolidata collaborazione ed esperienza della Ludi Palestra, del Prof. Giuseppe Evangelista, che si è sempre distinta nel panorama dello sport per la terza età, anche per aver proposto interventi innovativi e originali.

Il Sindaco di Aquino ha voluto esprimere il suo compiacimento per questa iniziativa, ringraziando la sua Giunta per la sensibilità dimostrata ed evidenziando che l’attività motoria insieme alle varie occasioni socializzanti proposte hanno una duplice valenza: aiutano a sconfiggere la sedentarietà e l’isolamento delle persone oltre che fungono da stimolo per raggiungere uno stile di vita attivo in senso psico-sociale.

Siamo certi – aggiunge Mazzaroppi – di aver reso un utile servizio ai cittadini perché questa attività, come sempre, andrà incontro alle esigenze ed alle numerose aspettative della terza e quarta età, fasce in cui rientrano un numero di persone che cresce di giorno in giorno ed a cui dovevamo, necessariamente, dare una risposta.

Anche il Cav. Mario Di Litta, Presidente di CittadinanzAttiva ha espresso parole di apprezzamento per l’iniziativa approvata dalla Giunta aquinate evidenziando che promuovere il benessere psico-fisico degli anziani è fatto che merita menzione e attenzione perché contrasta le situazioni di esclusione sociale oltre che promuove l’integrazione attraverso attività socio-culturali e ludico-ricreative.

I dettagli relativi alle iscrizioni ai corsi, alle modalità di svolgimento e ai tempi si potranno ottenere presso l’Ufficio Assistenza del Comune di Aquino e la Ludi Palestra, nel mentre è stato pubblicato, nei giorni scorsi, un avviso pubblico a firma del Sindaco per le adesioni.