Esplora contenuti correlati

Aquino, ripresi definitivamente i lavori per l’ampliamento del Cimitero Comunale.

7 Gennaio 2019

Il 2019 è iniziato davvero bene per l’amministrazione Mazzaroppi che dimostra di non subire alcun tipo di rallentamento o di flessione nella attività di programma. Infatti, dopo la notizia di due giorni fa che riguardava la risoluzione dell’iter burocratico inerente la Parallela di Via Roma, su comunicazione del primo cittadino arriva l’annuncio che sono ripresi, e stavolta in via definitiva, anche i lavori per l’Ampliamento del Cimitero Comunale.

Nel dettaglio si apprende che in una riunione tecnica, tenutasi nei giorni scorsi, ove oltre ai progettisti e all’impresa ha preso parte lo stesso Sindaco, sono stati definiti i dettagli operativi che consentiranno, già da lunedì mattina, la ripresa dei lavori per la Realizzazione dei loculi del 1° lotto funzionale previsti nel capitolato d’appalto.
Dal Comune trapela la notizia che i lavori riprendono, in maniera definitiva, successivamente al complesso, costoso e delicato intervento di scavo, effettuato nei mesi estivi e sotto l’egida e la stretta sorveglianza della Soprintendenza archeologica della Provincia di Frosinone, che ha portato alla luce, obbligando alla delicata rimozione, importanti ritrovamenti e reperti oggi depositati nel Museo della Città.
<<Personalmente e come amministrazione siamo sinceramente soddisfatti per la ripresa delle attività di cantiere – dichiara il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi che si è impegnato personalmente e con autorevolezza per consentire la risoluzione dell’iter amministrativo – che i cittadini attendevano da troppo, lungo, tempo.
Posso assicurare agli aquinati, invitando chi interessato a prenotare anche le disponibilità del 2° lotto funzionale – aggiunge Mazzaroppi – un continuo controllo sul buon andamento dei lavori da parte dei tecnici incaricati e, soprattutto, la grande sensibilità dell’Impresa Albarelli che ha preso a cuore la risoluzione definitiva delle attività impegnandosi a completare le opere nei tempi stabiliti>>.
Si chiude così una delle più annose questioni che l’amministrazione di Libero Mazzaroppi ha ereditato dal passato ma che, con grande senso di responsabilità e competenza, come negli altri casi, ha saputo brillantemente risolvere.