Nuovi orari per negozi, cimitero comunale e Museo “Khaled al Asaad”
19 Maggio 2020
Nuove aperture, nuove regole e nuovi orari. Sarà in vigore da lunedì 18 maggio e fino al 31 luglio 2020, fatte salve ulteriori disposizioni, la nuova ordinanza firmata dal Sindaco Libero Mazzaroppi, a disciplina degli orari di apertura delle attività commerciali, artigianali e produttive del Comune di Aquino, autorizzate da Governo e Regione alla progressiva ripresa dell’esercizio.
Commercio al dettaglio in sede fissa alimentare o non alimentare dalle ore 7:00 fino alle ore 21:30. Le attività di somministrazioni di alimenti e bevande sul posto e/o da asporto (bar, pub, ristoranti, trattorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie ecc.) dalle ore 4:30 fino alle ore 1:00. Per quanto riguarda, invece, farmacie, parafarmacie e assimilati, apriranno dalle ore 7:00 fino alle ore 22:30, fatta eccezione per i servizi di turnazione h24. Al fine di prevenire una potenziale trasmissione del Covid-19, in tutte le strutture continuerà a esserci l’obbligo di mascherina, contingentamento dei clienti, igienizzazione dei locali e gel idroalcoolico per tutti.
Nuovi orari anche per il cimitero comunale di Aquino. Fino al 10 settembre 2020, dal lunedì al venerdì, il cancello aprirà tutte le mattine alle ore 8:00 e chiuderà alle ore 12:00. Il pomeriggio sarà possibile entrare dalle ore 16:00 fino alle ore 19:00. Il sabato e la domenica, invece, orario continuato: dalle ore 8:00 alle ore 19:00. Per l’accesso è obbligatorio indossare una mascherina protettiva (eccetto bambini con età inferiore ad anni 6 e soggetti con forme di disabilità non compatibile con l’utilizzo della mascherina) e osservare la distanza minima di un metro dalle altre persone. È vietata ogni forma di assembramento ed è consigliato l’uso dei guanti.
Per la riapertura del Museo della Città di Aquino “Khaled al Asaad” bisognerà aspettare il 22 maggio 2020, salvo modificazioni legate all’emanazione di nuove disposizioni nazionali o regionali. L’accesso ai visitatori sarà consentito dal venerdì alla domenica, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.