Insieme per non dimenticare mai. I canadesi in Città.
5 Dicembre 2022
Insieme per non dimenticare mai.
Ieri abbiamo apprezzato la visita di una prestigiosa delegazione del Canada.
Un onore ricevere ad Aquino Joseph Mancinelli (Vicepresidente internazionale e Direttore regionale per il Canada centrale e orientale della Laborers’ International Union of North America), Carmine Principato (business manager per la LiUNA America del Nord), Terry O’Sullivan (Presidente della Union Laborers di tutto il Nord America e gli Stati Uniti), accompagnati dalle rispettive signore, per celebrare e rinnovare la nostra Storia comune e rivisitare il magnifico Monumento alla Memoria, dei giovani soldati Canadesi che hanno sacrificato le loro vite per assicurare libertà e democrazia donato alla nostra Città e inaugurato, con una commovente Cerimonia il 19 maggio 2019.
Teniamo viva ed alimentiamo con passione convinta questa amicizia fortemente voluta dalla mia amministrazione.
Ringrazio gli amministratori, i Comandanti dei Carabinieri e della Polizia Locale e i loro uomini, l’Avv. Antonio Di Sotto e la sua Ass. Nazionale Carabinieri, Marco Giuly Di Fazio e Pasquale Marsella della Protezione Civile aquinate, l’Ass. Anziani, lo Sprar, la Croce Rossa, gli storici Costantino Jadecola Roberto Molle e Alessandro Campagna e i tanti amici per aver condiviso il momento con tutti noi.
Infine un saluto alla prestigiosa e non casuale presenza dell’amico Sindaco Cardillo Benedetto e dell’architetto Giacomo Bianchi a cui va una menzione speciale… e nei prossimi giorni, con nota dedicata a parte, vi dirò perchè.
E come sempre, TeleUniverso la migliore e numero uno del Lazio..