Esplora contenuti correlati

RICOSTRUZIONE PESCARA DEL TRONTO: CONSULTAZIONE PER I PROPRIETARI DEGLI IMMOBILI

17 Agosto 2021

Con l’approvazione del Documento Direttore Ricostruzione (D.D.R.), disposta con delibera n° 25 del 12/07/2021 del Consiglio Comunale, è terminata la Fase 4 “Fase di aggiornamento del D.D.R.” prevista dall’art.35 del Capitolato Prestazionale Descrittivo del servizio di redazione dei P.U.A..

Nell’ambito della campagna di ascolto attivo della popolazione, ai sensi dell’art.7 del “Regolamento sulla partecipazione ai Piani di Ricostruzione” (approvato con D. C.C. n°2 del 30/03/2018 e rettificato con D.C.C. n°54 del 29/12/2017), al fine di procedere con la Fase 5, “Fase di redazione dei piani attuativi”, si è svolto nella giornata di mercoledì 11 c.m. un primo tavolo tecnico tra il Settore Tecnico Comunale, il gruppo di progettazione incaricato e l’Associazione dei proprietari rappresentativa della frazione “Pescara del Tronto 24/8/16 – ONLUS”.

A seguito del suddetto recente tavolo tecnico con l’associazione dei proprietari, al fine di definire il numero e la consistenza delle abitazioni da ricostruire in sito o da delocalizzare, è emersa la necessità di chiedere ad una parte dei cittadini di Pescara del Tronto di esprimere un’ulteriore preferenza per la ricostruzione della frazione.

Le ipotesi tra cui scegliere sono quelle previste dal Documento Direttore, approvato con delibera di Consiglio n. 25/2021: “ricostruzione nel sito originario” o “delocalizzazione a completamento di Piedilama”.

Sono chiamati ad esprimersi solo ed esclusivamente i proprietari che nella precedente manifestazione di interesse avevano scelto gli scenari 2 (“Delocalizzazione in zona Pozza”), 3b (“Delocalizzazione totale a monte di Pretare) e 4a (‘Delocalizzazione parziale in zona Pip’).

Lo scenario di preferenza dovrà essere indicato attraverso l’apposito modulo allegato e disponibile sul sito del Comune. Il modulo, una volta stampato e compilato, va fatto pervenire all’ufficio tecnico del Comune a mano o via mail partecipazione@comune.arquatadeltronto.ap.it o -pec- comune.arquatadeltronto@emarche.it.

Il termine per la consegna dei moduli è fissata per il giorno 26/08/2021.

I proprietari interessati che non faranno pervenire la propria preferenza entro la data del 26.08.2021 saranno automaticamente associati alla scelta della “ricostruzione in sito originario”. 

Per eventuali chiarimenti in merito sarà possibile contattare il Settore Tecnico Comunale – Servizio urbanistica:
tel. 0736-809122 int. 211