Iniziata oggi la campagna di sensibilizzazione per il servizio di raccolta differenziata.
17 Gennaio 2019
Il rispetto per l’ambiente passa dai piccoli gesti quotidiani e anche i bambini devono imparare a differenziare i rifiuti. Far capire loro di che materiale è fatto un determinato oggetto, qual è la sua origine e in che modo può essere riutilizzato, è la base per dare valore a un gesto che altrimenti sembrerebbe meccanico.
Per sensibilizzare maggiormente i bambini sull’importanza della raccolta differenziata, è nata la campagna di sensibilizzazione, che interesserà tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo “Ugo Foscolo”, fortemente voluta dall’assessore all’ambiente Gaetano Ambrosca ed organizzata di concerto con Annamaria Di Puorto, assessore alla Pubblica Istruzione.
Un ringraziamento particolare alla dirigente scolastica prof.ssa Maria Martini e alla ditta “Teknoservice” che hanno reso possibile l’iniziativa e alla dott.ssa Paola Gasparini, che ha brillantemente spiegato ai bambini il sistema di raccolta dei rifiuti.
Gli assessori Ambrosca e Di Puorto, inoltre, si congratulano con i bambini per l’attenzione, l’educazione e il rispetto con il quale hanno affrontato questa tematica così importante.
L’iniziativa oggi ha interessato i bambini della scuola primaria di Arnone. Domani toccherà ai ragazzi della scuola media.
“Riciclare fin da piccoli per vivere in un mondo più pulito da grandi”.