PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE E L’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI CASERTA
5 Luglio 2024
Il Sindaco Avv. Raffaele Ambrosca ha siglato un PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE E L’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI CASERTA;
Nella persona del Dott. Raucci, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, nonché Responsabile dell’Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento, istituito presso l’Ordine stesso.
Questa apposita convenzione, rappresenta un valido strumento per gestire, e molto spesso risolvere, le problematiche del sovraindebitamento che coinvolgono e mortificano la dignità di quei piccoli imprenditori, professionisti, imprenditori agricoli e cittadini generalmente intesi, che non sono più in grado di soddisfare regolarmente le proprie obbligazioni.
L’ Organismo di Composizione della Crisi,essendo costituito da un Ordine professionale, la cui funzione sociale è proprio quella di garantire la qualità delle prestazioni svolte, è presidio di garanzia dell’interesse dei cittadini, i quali potranno contare su un servizio di assistenza altamente specializzato fornito da professionisti di settore.
In conclusione, il protocollo d’intesa che l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta ha sottoscritto con il Comune di Cancello ed Arnone ha quale unico obiettivo quello di fornire un valido supporto ai cittadini che si trovano in grosse difficoltà economiche e che necessitano di essere assistiti e guidati nella scelta della migliore situazione alla crisi da sovraindebitamento.
Ogni Cittadino che riterrà opportuno aver bisogno dell’organismo di composizione della crisi, in modo del tutto anonimo e senza passare per l’Ente Comunale tramite un QRCODE che a breve metteremo a disposizione, semplicemente scansionandolo sarà indirizzato alla pagina ufficiale dell’ OCC
e potrà prendere un appuntamento con i Dottori Commercialisti esperti membri dell’Organo stesso.
Aiutare il Cittadino mettendo a disposizione uno strumento tanto importante per la sua situazione finanziaria significa essere vicini a chi vive queste problematiche in modo concreto.