Esplora contenuti correlati

“INNOVAZIONE SOSTANTIVO FEMMINILE” 2017: LA REGIONE LAZIO FINANZIA LE IDEE IMPRENDITORIALI DELLE DONNE

19 Aprile 2017

Dopo il successo delle prime due edizioni di Innovazione sostantivo femminile, che hanno visto finanziati 83 progetti, anche quest’anno la Regione Lazio intende promuovere la nascita e lo sviluppo di idee e iniziative imprenditoriali tutte al femminile. Le risorse regionali a disposizione per l’anno 2017 ammontano a circa 2 milioni di euro, di cui 250 mila destinati alla provincia di Viterbo.

Destinatarie dell’iniziativa regionale sono sia le libere professioniste sia le imprese “al femminile”, anche se non ancora formate. I progetti presentati dovranno essere innovativi e riguardare la realizzazione di prodotti e servizi basati sulle nuove tecnologie applicabili a settori strategici quali l’ambiente, la mobilità sostenibile, i beni culturali, la Social Innovation.

Il contributo a fondo perduto sarà pari al 70% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 30 mila euro a progetto. L’assegnazione dei fondi avverrà secondo la procedura “a sportello”, ossia in base all’ordine cronologico di presentazione dei progetti ritenuti ammissibili, fino a esaurimento fondi.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 2 maggio 2017, fino alle 17:00 del 31 ottobre 2017, esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma GeCoWEB.