Esplora contenuti correlati

AL VIA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA “MADONNA DELLE GRAZIE” 2017

9 Maggio 2017

La seconda domenica di maggio ricorre la Festa della Mamma e, come da tradizione, anche quest’anno a Capranica si celebra la “Madonna delle Grazie”, considerata dai cattolici Madre di tutte le madri.

L’Arciconfraternita Maria SS. Delle Grazie annuncia fervente l’imminente inizio dei festeggiamenti che da domani, mercoledì 10 maggio, condurranno alla solenne processione di domenica 14 maggio 2017.

Una serie di appuntamenti religiosi avrà inizio da domani pomeriggio, con la prima messa del Triduo. Quest’anno le celebrazioni del Triduo si svolgeranno ognuna in una chiesa diversa: domani alle ore 18:00 alla Madonna di Ruscelli, giovedì alla stessa ora alla Madonna del Piano e venerdì alle ore 21:00 al Duomo di San Giovanni. Questa novità è dovuta al fatto che quest’anno la Sacra Immagine della Madonna delle Grazie sarà itinerante, cioè verrà portata ed esposta, a seconda del giorno, in ognuna delle chiese che ospiteranno il Triduo. S.E. Mons. Romano Rossi celebrerà le tre funzioni in questione. Il programma proseguirà con altri incontri di preghiera, come ad esempio la “Recita del Santo Rosario” e la “Messa del Macchinista”. Intorno a questi appuntamenti strettamente religiosi si svolgeranno una serie di eventi di tutt’altro genere.

Partite di calciotto, mostre, divertimento per bambini, giocolieri, musica, comicità, e molto altro. Non mancherà la tradizionale Tombolata di domenica pomeriggio in piazza San Francesco, con montepremi di 1.500 euro. A chiusura, lo spettacolo di fuochi d’artificio dal Ponte dell’Orologio.

L’evento centrale dei festeggiamenti sarà la tradizionale Processione e il solenne trasporto per le vie del paese della Sacra Immagine di Maria SS. delle Grazie, che si svolgerà domenica mattina a partire dalle ore 11:00, dopo la messa al Duomo di San Giovanni.

L’Amministrazione dell’Arciconfraternita Maria SS. delle Grazie invita tutta la popolazione a prendere parte ai festeggiamenti e ad addobbare, con drappi e fiori, balconi, finestre e portoni, augurando a tutti una sentita e serena festa della Madonna delle Grazie.

In allegato a questa notizia è possibile consultare il programma completo dei festeggiamenti.