Esplora contenuti correlati

AL VIA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SS. CROCIFISSO 2018

30 Aprile 2018

Siamo ormai giunti alla settimana di festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso 2018. L’Arciconfraternita del SS. Sacramento annuncia fervente l’imminente inizio delle quattro tradizionali giornate di festa che dal prossimo giovedì 3 maggio condurranno alla solenne processione di domenica 6 maggio 2018.

Intorno alle sante messe del Triduo, che si svolgeranno presso il Duomo di S. Giovanni alle ore 18:00 nei tre giorni che precedono la processione, da giovedì 3 a sabato 5, si svolgeranno una serie di altri appuntamenti di vario genere.

Sport, attrazioni per i bambini, musica live, cabaret, gastronomia, fuochi d’artificio e molto altro. Come ogni anno, non mancherà la tradizionale Tombolata in piazza San Francesco con montepremi di 1.500 euro e Tombolino a sorpresa.

La solenne Processione con Trasporto del SS. Crocifisso, evento centrale dei festeggiamenti, si svolgerà domenica mattina dopo la “Messa del Macchinista” delle ore 10:00 al Duomo di S. Giovanni.

L’ Amministrazione del SS. Sacramento invita tutta la popolazione residente sul tracciato della processione ad addobbare con drappi rossi finestre e balconi. Ringraziando per la splendida generosità, augura a tutti una buona e sentita festa del SS. Crocifisso.

In allegato a questa notizia è possibile consultare il programma dettagliato degli appuntamenti.