Esplora contenuti correlati

BILANCIO PARTECIPATIVO: FASE 5 “IO VINCO”

7 Marzo 2019

Si conclusa a febbraio la fase di votazione del Bilancio Partecipativo 2018/2019. 

Il Comune di Capranica attraverso il “Bilancio partecipativo” ha voluto coinvolgere i cittadini nella formazione delle scelte amministrative. Dai risultati ufficiali emerge che hanno votato, complessivamente, 372 persone. I voti validi sono stati 337, quelli nulli in quanto espressi da cittadini non residenti a Capranica 35.

 

L’Amministrazione Comunale di Capranica ci tiene a ringraziare tutte le persone che si sonno messe in gioco nel proporre un’idea per il nostro Paese, mettendo a disposizione il proprio tempo per Capranica proponendo progetti nell’interesse della collettività. Indipendentemente dal risultato è stata una bella esperienza di partecipazione che si ripeterà nel tempo.

Un ringraziamento va anche a tutte le persone che hanno partecipato esprimendo la propria preferenza e i dipendenti comunali che si sono prestati e hanno lavorato per la buona riuscita di questo progetto.

In base al sondaggio e al budget totale disponibile di € 8.000 il Comune di Capranica riconosce vincitori i seguenti progetti:

  1. Genius Loci -> copertura del 100%
  2. La robotica Educativa -> copertura del 100%
  3. Francigena Experience -> copertura del 50%

 

L’Amministrazione Comunale comincerà ora con la programmazione delle idee da realizzare.

Ci auguriamo che per la prossima edizione del Bilancio partecipativo ci sia ancora maggior adesione e partecipazione.