Esplora contenuti correlati

🔴 Avviso: Al via il NUOVO SERVIZIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

27 Novembre 2021

Il Sindaco Ennio Marrocco e l’Assessore Yuri D’Aguanno, insieme al Responsabile del servizio, dichiarano che con le numerose migliorie introdotte, l’Amministrazione Comunale punta ad un servizio d’eccellenza ed a raggiungere percentuali ottimali di raccolta differenziata.

Prima tappa di una campagna che mette al centro dell’informazione il valore etico sul decoro urbano e il rispetto dell’ambiente.

Fino all’8 dicembre, su tutto il territorio comunale, in base ad uno specifico calendario, sono attivi i punti informativi.l

La campagna di comunicazione “Guida alla raccolta differenziata” promossa dall’Amministrazione Comunale, rappresenta il primo tassello del nuovo progetto di raccolta differenziata per richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza del decoro urbano e sul valore etico degli spazi e degli oggetti.

Volendo risollecitare l’impegno dei cittadini nei loro gesti quotidiani, il depliant offre non solo lo spunto per ripassare le buone regole di una raccolta differenziata corretta ma sottolinea il valore del riuso.

Il depliant sarà distribuito a tutte le famiglie del Comune di Cervaro, e può essere ritirato anche presso lo sportello dell’ufficio Ambiente e della P.L. aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

La pulizia e il livello di decoro della nostra Città passa attraverso molti fattori, ma è anche essenziale ricordare che nessun servizio, per quanto da migliorare sempre, potrà sostituire la cura dei cittadini della propria Città. 

Ci sono regole da rispettare che, se inosservate, producono continuamente degrado, come non utilizzare i contenitori specifici, non rispettare i giorni di conferimento, abbandonare gli ingombranti per strada e ovunque, sono comportamenti che non si possono combattere solo con assidua sorveglianza e sanzioni.

Ci vuole un patto tra “Amministrazione e Cittadini” per la cura del bene comune, nella consapevolezza che perseguire questo obiettivo significa, in definitiva, non gravare di costi ulteriori tutta la collettività. 

Nuova tecnologia e intensificazione del servizio sono punti di forza già previsti nel nuovo programma, ma una Città più vivibile e accogliente sarà il traguardo da raggiungere attraverso l’aumento del controllo anche con l’aiuto di tutti i Cittadini.