Esplora contenuti correlati

FASE 2 CORONAVIRUS

3 Maggio 2020

Cari concittadini,

domani entreremo nella cosiddetta “Fase 2 Coronavirus”.

Si tratta, come sapete, di una parziale ripresa delle attività e di nuove possibilità per gli spostamenti rispetto alle rigide misure di contenimento previste finora.

La situazione generale della crisi epidemiologica in Italia continua decisamente a migliorare e ci avviamo, con tutte le cautele previste nei vari decreti e ordinanze, gradualmente , verso questa Fase 2, con le criticità che vediamo fra i vari livelli di governo e con la spesso difficile interpretazione di norme straordinarie adottate per un fenomeno eccezionale.

Desidero ringraziare tutti voi, per la disciplina e l’attenzione che avete dimostrato, nella stragrande maggioranza dei casi, in questo già lungo periodo di osservanza delle indicazioni del Governo. Ora, la Fase 2 non significa che tutto questo è finito. Il “ mostro “ c’è ancora e non dobbiamo sottovalutarne l’estrema pericolosità per se stessi e per tutti quelli che ci stanno intorno e ho in mente specialmente la fragilità dei soggetti più deboli e indifesi della nostra comunità, che dobbiamo proteggere con cura.

A Coreno, facendo sempre tutti gli scongiuri possibili e immaginabili, non abbiamo nessun caso positivo e nessuna persona in quarantena in questi giorni.

Resistiamo a Zero contagi.

Vi invito dunque, a mantenere alta l’attenzione finora dimostrata e a NON attuare condotte sconsiderate e dettate dalla superficialità o dalla pur comprensibile voglia di “normalità” . Comportamenti che potrebbero compromettere in maniera irreversibile lo stato di salute della nostra comunità con una recrudescenza della pandemia. Mi permetto di ricordarvi che stiamo vivendo un momento storico drammatico per l’intera umanità, che sta pagando un prezzo altissimo sia come vite umane che economicamente.

Nei prossimi giorni continuerò a informarvi sulle misure di contenimento previste, sui bandi aperti per le varie forme di sostegno, sulle azioni di manutenzione comunale che riprendono dopo il blocco e sulle varie novità che si susseguono.

Per qualunque cosa sentiamoci.

Simone Costanzo

Tutti insieme vinceremo noi! ❤️