Esplora contenuti correlati

NOVITA’ BONUS BEBE’

9 Marzo 2020

Il Consiglio Comunale di Coseano ha approvato il regolamento per l’erogazione del Bonus Bebè.
L’Amministrazione comunale, poiché considera la famiglia il fulcro della nostra società, ha decretato i requisiti, le modalità di accesso e di assegnazione del contributo “una tantum” denominato “Bonus bebè”, correlato alle nascite e alle adozioni di minori avvenute a partire dall’1 gennaio 2019.
Il soggetto beneficiario è uno dei due genitori. Il minore dovrà essere iscritto all’Anagrafe del Comune di Coseano e almeno uno dei due genitori compresi nel medesimo nucleo familiare deve essere, alla data di nascita del figlio o di adozione, residente, da almeno cinque anni, computati anche in maniera non continuativa, nel territorio nazionale e da almeno 6 mesi nel territorio del Comune di Coseano. Potranno comunque essere ammessi i soggetti che, residenti da meno di 6 mesi, si impegnino a mantenere la residenza nel Comune per almeno un anno.
Per l’anno 2019 è concesso un bonus di € 400,00. Per gli anni successivi al 2019 l’importo del bonus bebè potrà essere rideterminato con deliberazione della Giunta Comunale sulla base delle disponibilità di bilancio di previsione.
Le domande devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune.
Il bonus è cumulabile con ogni altro beneficio regionale o statale per il sostegno alla famiglia.
Per le nascite ed adozioni avvenute a partire dal primo Gennaio 2019 e prima dell’entrata in vigore del presente regolamento, l’erogazione avverrà d’ufficio, previa comunicazione di accettazione del bonus da parte dei genitori con le condizioni previste.