Esplora contenuti correlati

CENTRO ESTIVO 2020: INVIO QUESTIONARIO ALLE FAMIGLIE

30 Maggio 2020

Care Famiglie,

l’Amministrazione Comunale di Coseano, in questo particolare periodo di emergenza epidemiologica, sta attendendo come voi con impazienza le indicazioni ufficiali e i protocolli regionali riguardanti lo svolgimento dei Centri Estivi. Nel mentre vi è stato inviato oggi a mezzo mail o vi sarà recapitato in formato cartaceo un questionario per poter comprendere le reali esigenze e cercare di soddisfarle, qualora il servizio possa essere avviato.
Anche se ad oggi non ci sono certezze rispetto all’evolvere delle misure di contenimento del virus, desideriamo dare agli interessati la possibilità di esprimersi circa la volontà di fruire del servizio nei mesi di Luglio e Agosto.
Il Centro Estivo deve fungere da sostegno per le famiglie e l’obiettivo è quello di favorire l’incontro dei bambini e dei ragazzi attraverso attività ludiche e socializzanti.
Il Centro Estivo si farà all’aperto (Centro Sportivo e Parco Scolastico), in gruppi molto ridotti, mantenendo il distanziamento fisico e la continuità di relazione tra l’istruttore e il bambino, solo in caso di maltempo, si useranno i locali della scuola. Ciò è indispensabile per la tutela sanitaria dei partecipanti, delle loro famiglie e degli operatori. Il rapporto educatore-alunno dovrà essere di 1 a 7 per gli alunni della Scuola Primaria, di 1 a 5 per gli alunni dell’Infanzia e di 1 a 1 per i bambini con disabilità. Questo, assieme agli obblighi legati alla sanificazione e agli eventuali pasti implicherà un inevitabile aumento delle quote di iscrizione, speriamo almeno in parte abbattute dai sussidi promessi.
La domanda di preiscrizione va consegnata ENTRO LUNEDÌ 8 GIUGNO 2020 via mail all’indirizzo segreteria@com-coseano.regione.fvg.it o direttamente in Municipio.
INFORMAZIONI UTILI

🔷 si svolgerà dal Lunedì al Venerdì, dal 29 Giugno al 14 Agosto (l’iscrizione può essere per una o più settimane);
🔷 saranno consentite le iscrizioni sulle mezze giornate (sia del mattino, sia del pomeriggio);
🔷 questo modulo è una pre-iscrizione, cioè un QUESTIONARIO per capire i numeri e la tariffa;
🔷 è prevista la PRE-ACCOGLIENZA dalle ore 7.30 e la POST-ACCOGLIENZA fino alle 17.30;
🔷 si possono iscrivere tutti i bambini/ragazzi dai 3 anni compiuti ai 13 compiuti (suddivisi in 3 fasce d’età: BABY, JUNIOR, YOUNG);
🔷 il periodo del Centro Estivo sarà deciso in base al questionario;
🔷 la tariffa a carico delle famiglie, a parziale copertura dei costi complessivi, varierà dal numero degli iscritti, dalla frequentazione per la giornata intera o per la mezza giornata e soprattutto dalle nuove necessità che emergeranno dai protocolli ministeriali.
🔷 in base al numero di adesioni verranno attivati i vari livelli in base alla fascia d’età;
🔷 in caso non si riuscisse a raggiungere un numero minimo di partecipanti, il Centro Estivo NON sarà realizzato.

L’Assessore
Michela Munini

Il Sindaco
David Asquini