Esplora contenuti correlati

OBIETTIVO LAVORO

5 Giugno 2020

Dal 3 giugno 2020 le imprese della regione possono presentare domanda di contributo per l’assunzione di persone disoccupate con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato, anche part time e stagionale.

L’opportunità è prevista dal Programma specifico 96/19, finanziato con il Fondo Sociale Europeo, e attivato dalla Regione per sostenere la ripartenza delle attività produttive nella cosiddetta “Fase 2” dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

Il bando si rivolge a imprese, lavoratori autonomi e cooperative con sede legale o unità operativa in Friuli Venezia Giulia e prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’assunzione di persone disoccupate residenti sul territorio regionale. L’incentivo può essere richiesto per assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato, anche parziale non inferiore al 50%, e per una durata non inferiore a 3 mesi.

Le domande devono essere presentate prima dell’assunzione, esclusivamente tramite il sistema Istanze OnLine che prevede autenticazione con SPID (sistema pubblico di identità digitale) o Carta regionale dei Servizi. La modalità di presentazione è a sportello mensile.

Tutti i dettagli e le istruzioni per fare richiesta al linkhttps://bit.ly/Incentivi_assunzionedisoccupati.