Esplora contenuti correlati

a dignano la solidarietà continua…

11 Aprile 2020

Buongiorno a tutti,
con questo messaggio vogliamo rendervi partecipi di alcune altre importanti iniziative di solidarietà e generosità che riguardano il nostro Comune:
 
– SINDACO, VICESINDACO e ASSESSORI hanno deciso di mettere a disposizione, ciascuno, la propria indennità di marzo per l’acquisto di un uovo di Pasqua per ogni bambino della scuola dell’infanzia e della scuola primaria residente nel nostro Comune. La restante parte della indennità confluirà in un conto corrente che sarà aperto nei prossimi giorni e nel quale chiunque potrà effettuare una donazione, a sostegno delle persone più gravemente colpite sul piano economico da questa situazione di emergenza.
– la SARTORIA MARA di Dignano, si è resa gratuitamente disponibile a realizzare 1000 ulteriori mascherine. In totale le mascherine realizzate da Mara saranno ben 2000.
– il nostro concittadino LORIS BISARO, originario di Carpacco, in settimana ha fatto recapitare altre 300 mascherine, per un totale di 1800 complessivamente donate.
– la PRO LOCO di DIGNANO ha donato 200 paia di guanti, che saranno prontamente consegnati assieme alle mascherine.
– la PROTEZIONE CIVILE REGIONALE, nei giorni scorsi, ha inviato al Comune di Dignano 615 mascherine.
 
Tutti questi dispositivi di protezione, la cui distribuzione proseguirà anche nei prossimi giorni, sono confezionati e distribuiti dai NOSTRI VOLONTARI della PROTEZIONE CIVILE unitamente agli ALPINI di DIGNANO e di CARPACCO. I volontari della Protezione civile sono incessantemente al lavoro, anche nella consegna di spesa e farmaci a domicilio in favore delle persone più a rischio che ne facciano richiesta.
 
A TUTTI un immenso GRAZIE da parte nostra.
Ci teniamo inoltre a ringraziare tutte le persone che sino ad ora si sono fatte avanti rendendosi disponibili a collaborare per il bene della comunità.
Rinnoviamo a tutti voi i più sinceri auguri di Buona Pasqua!
 
L’Amministrazione comunale