Esplora contenuti correlati

Dpcm 3 dicembre 2020

5 Dicembre 2020

🔴DPCM 3 DICEMBRE🔴

📆Le nuove disposizioni  sono in vigore fino al 15 gennaio 2021.

Una sintesi delle misure valide su tutto il territorio nazionale:

😷Obbligo di indossare DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE; fortemente raccomandato il loro uso all’interno delle abitazioni private, tra non conviventi.

📏 Obbligo di mantenere la DISTANZA di sicurezza interpersonale di ALMENO UN METRO.

🚗SPOSTAMENTI
Dalle 22.00 alle 5.00 e dalle 22.00 del 31/12 alle 7.00 del 1/01 sono consentiti solo gli spostamenti motivati da esigenze lavorative, di salute o di necessità.
Dal 21 dicembre al 6 gennaio è vietato spostarsi tra REGIONI (se non per necessità, lavoro o salute).
Nei giorni 25-26/12 e 1/01 sono vietati gli spostamenti ANCHE tra COMUNI (se non per necessità, lavoro o salute).
Consentito il RIENTRO alla propria RESIDENZA/DOMICILIO/ABITAZIONE, con esclusione degli spostamenti verso seconde case ubicate in altra Regione e, nelle giornate del 25-26/12 e del 1/01, anche ubicate in altro Comune.

🏃🏻‍♂️🏃🏼‍♀️SPORT: consentite, all’APERTO, l’attività sportiva (con distanziamento di 2 metri) e l’attività motoria (con distanziamento di 1 metro).
Consentiti solo eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti dal CONI o dal CIP.

🍾Vietate le FESTE, di qualsiasi tipo e in qualsiasi luogo.

🏫 SCUOLA: dal 7 gennaio, l’attività didattica delle scuole secondarie di secondo grado sarà IN PRESENZA per il 75% degli studenti.

🛍SHOPPING: Fino al 6 gennaio, l’apertura degli esercizi commerciali al dettaglio è consentita fino alle 21:00.
Centri commerciali chiusi nei giorni festivi e prefestivi, con eccezione per alcune attività presenti al loro interno: farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, vendita di generi alimentari/di prodotti agricoli/florovivaistici, tabacchi, edicole.

🍽☕️🎂🍦SERVIZI DI RISTORAZIONE
🟡in area gialla: i servizi di ristorazione sono consentiti, con consumo al tavolo, dalle 5.00 alle 18.00. Massimo di 4 persone per tavolo. L’attività di asporto è consentita fino alle 22.00. Sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio.
🟠🔴in area arancione e rossa: i servizi di ristorazione sono consentiti dalle 5.00 alle 22.00 solo per l’attività di asporto. Sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio.

🎿IMPIANTI SCIISTICI: chiusi fino al 6 gennaio; aperti dal 7 gennaio, ma previa adozione di apposite linee guida.

🟡Da un comunicato del Ministero della Salute si è appreso che la Regione FVG sarà “zona gialla” a partire da domenica 6 dicembre.🟡

In allegato, il testo del decreto.

📎 Allegati