
Ferentino ricorda Don Giuseppe Morosini Medaglia d’Oro al Valor Militare. 3 Aprile 2017
31 Marzo 2017
Nell’imminenza del 73° Anniversario del Sacrificio di Don Giuseppe Morosini, nonché degli eventi luttuosi che colpirono la Città nel Maggio del ‘44, l’Amministrazione Comunale ha predisposto un programma, opportunamente, studiato allo scopo di conservare e onorare degnamente la memoria della comunità ferentinate.
Manifestazioni che avranno luogo lunedì 3 aprile 2017, nella ricorrenza della morte del Sacerdote Partigiano, presso la Basilica Cattedrale di Ferentino.
ll sindaco, Antonio Pompeo: Le qualità culturali e artistiche della proposta sono rilevabili dall’articolazione stessa degli eventi. Di particolare interesse l’esecuzione di alcuni brani, scritti da internati nei campi di concentramento nazisti. La collaborazione con il Comitato onoranze don Giuseppe Morosini, l’Associazione Pro Loco, la Parrocchia Cattedrale dei Santi Giovanni e Paolo, la Fondazione Musica Concentrazionaria, il Coro Josquin Des Prez di Ceccano e l’Ensemble della Banda Città di Ferentino, ha consentito la realizzazione di questa pregevole operazione culturale, nella speranza di poter contribuire, con il massimo delle nostre energie, ad un programma che vorremmo pienamente adeguato all’importanza della figura del nostro concittadino Don Giuseppe Morosini.