Esplora contenuti correlati

Polizia locale in festa. Venerdì 19 Gennaio 2018 a Ferentino la IX Commemorazione Provinciale.

15 Gennaio 2018

Sarà la città di Ferentino ad ospitare, quest’anno, la tradizionale e solenne cerimonia in onore di San Sebastiano martire, patrono della Polizia Locale. La festa, una commemorazione interprovinciale, è in programma Venerdì 19 gennaio a partire dalle 9,30 con l’arrivo delle autorità in Piazza Matteotti.

Presenti alla cerimonia: SE il Prefetto, dottoressa Emilia Zarrilli, il vescovo diocesano, monsignor Ambrogio Spreafico, autorità militari e civili, sindaci, assessori delegati dei Comuni con i rispettivi gonfaloni e delegazioni delle Polizie Locali dell’intera Provincia. Onori e riconoscimenti presso il Salone del Martino Filetico.

Questo il programma: ore 9:30 – Piazza Matteotti, raduno polizie locali, schieramento gonfaloni; ore 10.00 – Inizio cerimonia, deposizione corona Monumento Vittoria Alata dedicata ai Caduti della Grande Guerra; corteo lungo Via XX Settembre; ore 10:30 – Chiesa San Francesco: Solenne celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Ambrogio Spreafico, vescovo della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino; ore 11:30 – Collegio Martino Filetico: saluto del sindaco, Antonio Pompeo; relazione del comandante della polizia locale, dottoressa Rosalinda Di Nunzio; saluto di Sua Eccellenza il Prefetto, dottoressa Emilia Zarrilli.  A seguire conferimento riconoscimenti al personale della polizia locale e vin d’honneur.